Struttura


La villa principale è situata su una collina a 400 mt s.l.m., con vista a 360° sul Duomo di Orvieto e sulla sua rupe.
E’ stata recentemente ristrutturata nel rispetto delle tradizioni locali e conserva intatti il calore ed il fascino dei materiali di un tempo. Il concetto informatore dell’ accurato restiling è stato quello di realizzare una struttura ‘ecogreen’ dotata al tempo stesso dei più moderni comfort: impianto fotovoltaico, pannelli solari, riscaldamento a pavimento, recupero dell’ acqua piovana ed ogni accorgimento atto a conseguire un risparmio energetico , indispensabile ormai per la salvaguardia del pianeta.
La villa è articolata su due piani.Il piano terra è costituito da: un grande salone con camino , biblioteca fornita di bei libri d’arte, studio / veranda, sala colazione-pranzo ( con boiserie ad arazzi) oltre cucina , camere di servizio, bagno ospiti. Al piano superiore sono situate quattro camere da letto , ciascuna con bagno privato, dotato di ogni comfort.
Nella depandance sita a poch i mt dalla villa principale sono situate altre due camere doppie
All’esterno ampi spazi verdi, portici, inifinity pool di mq. 180, con impianto di depurazione al sale, nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, docce solari, solarium , percorsi attrezzati nel verde …..
Il patio-portico, antistante la casa, consente di godere del paesaggio in piena tranquillità e dispone di divani e poltrone e di un lungo tavolo per i pranzi e le colazioni all’aperto.
La villa è circondata da un bellissimo giardino e da un parco di circa 230 piante pregiate da cui si estrae l’ottimo olio della casa.
I vigneti circostanti sono di proprietà di una vicina Cantina che si può visitare raggiungendola anche a piedi con una gradevolissima passeggiata.